Consulenza Psicologica

Il servizio è pensato per accogliere chi vive problemi nelle proprie relazioni entro un’esperienza di adozione: esplorare le proprie emozioni rappresenta una possibilità per costruire nuove premesse e modalità di rapporto.

Il servizio di consulenza psicologica e psicoterapia rivolta a individui, coppie e minori offre uno spazio di accoglienza e di confronto con un professionista a chi sta vivendo l’esperienza dell’adozione e si trova ad affrontare problemi nelle proprie relazioni affettive, familiari e sociali: a tutte quelle persone che, in questo percorso complesso, attraversano momenti di crisi in cui il vissuto è di confusione, disorientamento, insostenibilità.

Pensiamo al rapporto con il proprio coniuge, a quello tra genitori e figli e, più in generale, a tutti quei rapporti in cui diventa difficile avere a che fare con qualcun altro. Il Servizio di consulenza psicologica e psicoterapia è pensato per aiutare a costruire strumenti per rendere quei vissuti più comprensibili e provare a stare nei contesti in modo più utile. Esplorare quelle emozioni che talvolta possono sembrare contraddittorie e particolarmente complicate nella vita delle famiglie adottive, rappresenta un’occasione per ripensare quanto sta accadendo dentro quei rapporti.

L’attivazione di un percorso psicoterapeutico sarà pensato insieme, tenendo conto della specificità di ogni richiesta.

Contatti

Per informazioni e appuntamenti potete contattarci ai seguenti recapiti telefonici: +39 328.89.34.103 / +39 328.73.52.485 oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo info@postadozione.it o compilate il form sottostante:

Loading...