Area Scuola

Il servizio è pensato per accompagnare l’incontro tra famiglia e scuola nel post adozione, lavorando in modo coordinato sull’apprendimento e sulle relazioni con insegnanti e compagni, cogliendo il senso complessivo dei problemi.

L’incontro tra famiglia adottiva e scuola è spesso segnato da criticità: per questa ragione abbiamo pensato alcuni servizi dedicati alla facilitazione, al supporto e all’accompagnamento di questo rapporto. Complici le difficoltà linguistiche, la scuola del paese d’origine con un sistema d’istruzione e didattico spesso diverso, l’arrivo in Italia ad anno scolastico già avviato etc,  accade di frequente che nel rapporto con la scuola si concentrino una serie di importanti problemi riguardanti più in generale la nuova relazione che si sta costruendo con il bambino adottato.

Proponiamo un servizio qualificato di supporto all’apprendimento e aiuto compiti, svolto da professionalità in grado di accompagnare al lavoro didattico un’attenta visione d’insieme sulla situazione scolastica del bambino, che collochi ad esempio l’apprendimento dentro il funzionamento delle relazioni con insegnanti e compagni.

L’area servizi scuola comprende un coordinamento con la scuola finalizzato a mediare l’incontro e a supportare una lettura di quanto accade e di eventuali criticità.

Contatti

Per informazioni e appuntamenti potete contattarci ai seguenti recapiti telefonici: +39 328.89.34.103 / +39 328.73.52.485 oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo info@postadozione.it o compilate il form sottostante:

Loading...